BRINDISI – Su 5 km di litoranea da illuminare, Enel, dopo tre tentativi, è riuscita a completare i lavori solo su 3 km. Il restante tratto, infatti, è stato oggetto di continui atti di sabotaggio da parte di soggetti che evidentemente hanno interesse affinché quella zona resti al buio. A tal proposito, oggi pomeriggio alle 17 ci sarà un Comitato per la pubblica sicurezza in Prefettura dove si discuterà anche di questo fenomeno, slegato dal consueto furto di rame in quanto per l’illuminazione dell’ex Sp41 non è stato impiegato rame asportabile.
Il Commissario Giuffrè ha dipinto la situazione cittadina come una lotta tra il bene e il male, con quest’ultimo che cerca di resistere strenuamente agli attacchi della parte sana della città, la quale vorrebbe finalmente svoltare verso la legalità e lo sviluppo.
I 3 km di litoranea illuminati, che riguardano il tratto che parte dall’Oktagona, saranno comunque consegnati a breve, mentre i lavori per la riqualificazione dei 1.700 corpi illuminanti dei quartieri Paradiso e S.Elia partiranno tra qualche mese, anche perché non è ancora stata sottoscritta la convenzione tra Comune ed Enel.
Andrea Pezzuto