BRINDISI – E mentre lo staff tecnico organizzativo della compagine brindisina riapre le porte del “Dojo” per iniziare la nuova stagione sportiva 2017/2018, il gruppo agonisti, nella figura di Stea Samuel,  da gli ultimi colpi di coda per rimanere nei primi 50 al mondo.

Prossimo appuntamento per il talento brindisino sarà la Premier League di Halle (GER),  8-10 settembre, 1400 iscritti,  terzultima gara del circuito mondiale che chiuderà il prossimo novembre, dopo la tappa austriaca in ottobre a Salisburgo, a Okinawa(JAP). Dopo queste ultime tre competizioni, la WKF ( World Karate Federation) stilerà una classifica e solo i primi 50 atleti del ranking mondiale, nel 2018 avranno diritto a partecipare al Circuito che decreterà i 10 candidati ad un ambita medaglia Olimpica a Tokyo 2020!

Selezione molto restrittiva quindi per il movimento del Karate mondiale, oggi finalmente SPORT OLIMPICO, e ancor di più in Italia per la FIJLKAM ( unica Federazione riconosciuta dal CONI e dal CIO).

Alla luce di ciò, l’atleta brindisino attualmente 31° al mondo nella categoria Assoluta e 5° nella categoria Under21, dovrà cercare di bissare il fantastico risultato ottenuto l’anno scorso dove, in terra tedesca conquistò uno splendido Bronzo in una categoria che contava ben 162 concorrenti!

Quest’anno nella specialità del Campione nostrano, il “Kata” (forme), in ottica Olimpica, i migliori del pianeta si daranno battaglia in 184 (record di sempre in una competizione intercontinentale) ed i giapponesi faranno da padrone con 10 presenze solo in questa categoria.

La trasferta in Germania dell’atleta della Metropolitan è stata gentilmente finanziata dal “Bar Betty”, storica Gelateria brindisina con uno spiccato debole per lo sport locale che, per la prossima stagione sarà il nuovo Official Sponsor, assieme all’ENEL, della Società diretta dai tecnici ZONNO Francesco e SPAGNOLO Danilo.

I Maestri Federali Zonno e Spagnolo, annunciano la riapertura dei corsi di Karate Agonistico e Amatoriale, Ju Jitsu, Difesa Personale e BattoJitsu presso la sede in Via Bozzano 5 a Brindisi presso i locali della New Phisiodinamic.

Nelle foto:

  • il podio dell’Open di Germania 2016;
  • M° Zonno Francesco, Stea Samuel, M° Spagnolo Danilo.

LASCIA UN COMMENTO