BRINDISI – “Sto pensando che forse è una sgarbatezza istituzionale non invitare il Presidente di una Commissione Consiliare Permanente quando si inaugura qualcosa che ha a che fare con la Commissione che presiede?”.
E’ stato questo laconico post del consigliere comunale Marina Miggiano di Direzione Italia (che ha anche il ruolo di Presidente della Commissione Lavori Pubblici) ad insospettire.
Era accaduto già in un’altra occasione che la Miggiano (che, ricordiamo, è stata anche assessore alla Programmazione Economica n. 1 del sindaco Carluccio) non fosse ‘invitata’ ad una cerimonia inaugurale cui pure aveva diritto pieno di presenziare. “Ho fatto filotto” – scrive ancora la Miggiano ad una nostra precisa domanda (Dove non ti hanno invitata a ‘sto giro?), confermando che non era la prima volta che accadeva. Quale era il riferimento specifico oggi? Presto detto: l’inaugurazione, avvenuta lo scorso 29 aprile, dell’ambulatorio veterinario del canile comunale. Un appuntamento al quale erano presenti, oltre al sindaco Carluccio, l’assessore alla Tutela ed al Benessere degli Animali Francesca Scatigno, il dirigente Gaetano Padula, l’ing. Antonio Iaia dei Lavori Pubblici e Daniele Pietanza della Multiservizi. Era presente persino il marito del sindaco… La Miggiano? Non è stata ‘invitata’..
Diciamo che è da un po’ di tempo che il gruppo di Direzione Italia viene un po’ bistrattato dal sindaco e dal suo entourage. L’ultima in ordine di tempo è stata la mancata assegnazione dell’incarico di assessore a Consiglia Tilde Tau, a favore dei due assessori chiesti a gran voce – ed ottenuti – dal gruppo dei Democratici e Socialisti: Luigi Guadalupi ai Servizi Sociali (vice sindaco) ed Elena Marzolla allo Sport e Pubblica Istruzione al posto della dimissionaria Maria Greco. Ma – si sa – ormai la vince chi fa la voce più grossa. E Direzione Italia, da questo punto di vista, è molto silente. Non si capisce per volere di chi e per quale motivo, nè si comprende come mai Raffaele Fitto ancora non profferisce parola sulla questione – Brindisi.
Una cosa è certa: l’esternazione di Marina Miggiano è un evidente segnale di insofferenza. Lo dimostra il commento sul suo post dell’ex vice sindaco, con delega all’Ambiente, Francesco Silvestre che chiosa: “Marina ma mandali a quel paese che non ti meritano!”. E se lo dice lui che ci è passato…
Pamela Spinelli Direttore responsabile |
E’ inutile…tutte le brave persone, come la Greco, vengono esautorate. Sennò la cricca come può devastare…?