In questo periodo il sole inizia a fare capolino, le giornate si riscaldano e la prima cosa di cui si sente la necessità è quella di eliminare le cellule morte soprattutto dal viso, per avere un aspetto fresco e pronto a farsi baciare dal sole. Alcuni dei trattamenti più richiesti in questo periodo, perchè  semplici, veloci, economici e che danno un effetto migliorativo immediato sono:

  •  Biorivitalizzazioni cutanee consistono nell’infiltrazione di varie sostanze in grado di migliorare la qualità e l’elasticità della pelle. La sostanza più usata è l’acido ialuronico che è in grado di richiamare acqua negli strati profondi della pelle e di illuminare il volto. A seconda dell’ obiettivo che vogliamo raggiungere e del problema che vogliamo risolvere, si utilizzano sostanze o pool di sostanza specifiche( vitamine, Sali minerali, acidi nucleici ).
    • Peeling: Il cui termine significa letteralmente sbucciare.  Può essere sia chimico che meccanico . Il chimico, consiste nell’applicazione di alcune sostanze in grado di esfoliare la pelle e stimolare il rinnovamento cellulare. Grazie alle nuove tecnologie e formulazioni, è anche curativo per alcuni inestetismi quali acne, couperose, fotoaging, cronoaging, macchie. Il Meccanico consiste nell’ utilizzo del raggio laser  invece della sostanza chimica.  Non è un trattamento invasivo, ideale anche in primavera , perché, oltre ad avere un effetto curativo e migliorativo, toglie lo strato cutaneo, danneggiato dall’inverno.




  • Autoinduzione di collagene con macchinario medicale specifico: Ripristina il collagene provato dal freddo e dall’invecchiamento, aiuta a trattare in maniera medicale profonda il tessuto connettivo, che rappresenta il pilastro della cute.
  • Pulizia medicale con  ultrasuoni: trattamento semplicissimo, veloce, che garantisce una pulizia profonda ed una stimolazione di vasi e tessuti immediata.

Ovviamente, per capire quale è il trattamento più idoneo, tra questi, è importante che il Medico valuti con un attento check up cutaneo. In questo modo si evita di provare tutti i possibili trattamenti prima di trovare quello che ci aggrada di più e soprattutto che più serve al nostro viso.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo 

Via Cristoforo Colombo, 92

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO