La storia di Marco Lavino, lo studente brindisino del Camplus Milano Lambrate campione italiano di trampolino

Due volte campione italiano di trampolino elastico e primo classificato sia nella coppa del mondo sia alla World Cup series 2024 di trampolino sincronizzato. Sono già molti i riconoscimenti ottenuti da Marco Lavino, il giovane ragazzo brindisino studente di scienze motorie dell’Università Statale di Milano e ginnasta della nazionale Italiana, che vive al Camplus di Milano Lambrate da quattro anni coltivando il sogno di raggiungere le Olimpiadi.

Marco ha frequentato l’indirizzo biotecnologie sanitarie delle Scuole superiori all’istituto Ettore Majorana, a Brindisi, e, dopo il diploma, ha scelto di studiare scienze motorie e successivamente fisioterapia, mettendo a frutto anche le competenze maturate negli anni del liceo.

Lavino è figlio d’arte: il padre stesso è stato allenatore di trampolino elastico e la madre istruttrice di ritmica. Tuttavia i genitori hanno sempre spinto affinchè non abbandonasse gli studi e che li terminasse con lo stesso impegno che ha sempre riservato alla ginnastica. Per questo motivo hanno deciso di rivolgersi al collegio di merito Camplus di Milano Lambrate.

Nel 2012 ero davanti alla tv con mio nonno e guardavamo insieme per la prima volta le Olimpiadi, avevo 11 anni e dissi: io conoscerò quelle persone e starò in mezzo a loro” – racconta Marco – “Credo che un posto migliore del Camplus non avrei mai potuto trovarlo. I servizi, le attività che propone e tutte le amicizie che ho coltivato, mi hanno sempre, dal primo giorno, fatto sentire a casa. Anche perché non è facile portare avanti una carriera universitaria allenandosi due volte al giorno, tutti i giorni. Camplus però in questi anni mi ha sostenuto instancabilmente.”

I collegi di merito Camplus sono in grado di estendere il concetto di ospitalità a nuovi modelli abitativi e di creare una vera e propria filosofia di accoglienza, capaci di coniugare le esigenze dello studente e del viaggiatore intelligente. Presenti nelle maggiori città universitarie italiane in edifici storici finemente riqualificati, quello di Lambrate, è situato in una vivace area di Milano, arricchita da numerose attività commerciali e eccellentemente servita dai mezzi pubblici. Situato vicino alla stazione dei treni di Lambrate e alla sede del Politecnico di Milano, è strategicamente collocato per permettere un facile accesso alle varie zone della città.

E’ possibile iscriversi ai Collegi di merito di Camplus per l’anno 2024-2025 al seguente link: https://www.camplus.it/entra-in-camplus/

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO