LA TRANSIZIONE DIGITALE DELLA POLIZIA LOCALE

Diventa concreta la transizione al digitale all’interno del corpo della Polizia locale di Brindisi, un obiettivo dell’amministrazione al passo con una delle missioni del PNRR.

È in corso in questi giorni la formazione degli agenti della Polizia locale per il processo di informatizzazione che li coinvolgerà rendendo più efficiente ed innovativo il Comando di Brindisi.

Gli agenti che operano in servizi esterni avranno un tablet dotato di una piattaforma dedicata in cui inserire i dati, rilievi fotografici e fotometrici di ogni loro intervento, finalizzato alla sicurezza dei cittadini e al rispetto della legalità.

La piattaforma andrà ad implementare quotidianamente un archivio digitale, dal quale si potrà monitorare il territorio e generare statistiche sul lavoro della Polizia, sulle segnalazioni dei cittadini, sulla quantità di incidenti in un luogo preciso, su ogni intervento relativo alla pubblica sicurezza, garantendo la massima trasparenza.

Parallelamente si sta allestendo la nuova sala operativa presso il Comando di Brindisi, completamente digitalizzata e fornita di ledwall e monitor per videosorvegliare il territorio, grazie anche alle telecamere di sicurezza.

#transizionedigitale #polizialocale #comunedibrindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO