Il 26 gennaio il cuore di Cosimino ha cessato di battere.
Chi era Cosimino Scialpi?
Cosimino era padre,nonno,amico, maestro esemplare di vita e pilastro dei nostri giorni. Se ne andato così,fra le nostre lacrime e la neve che cadeva al suolo. Un uomo dal cuore buono,un uomo che ha condotto la sua vita nell’onestà e nell’altruismo.
Da tutti sarà ricordato come un pilastro fondamentale per la sua famiglia e su cui ogni figlio può costruire basi solide per affrontare la vita di tutti i giorni.
Un nonno capace di rendere eterno ogni momento con i suoi nipoti.
Un uomo che non si è mai tirato indietro ad aiutare gli amici.
Un attento e grande lavoratore.
Ha lottato come un solo vero eroe sapeva fare,non ti sei abbattuto innanzi a nulla,nemmeno alla brutta malattia che ha preso su di te il sopravvento. Abbiamo sperato nell’impossibile,abbiamo creduto fino all’ultimo che tu potessi scampare a questo maledetto mostro,ci sbagliavamo. Grazie per averci insegnato a scoprire il mondo,grazie per averci amato incondizionatamente e grazie per aver visto in noi la tua spalla fino alla fine. Sei l’uomo che ci ha insegnato tutto. Ci hai insegnato che la fortuna non esiste ma si costruisce!
Potremmo dire tanto altro,ma sicuramente sarà un esempio che tutti noi dovremmo seguire.
Non è andato via,lui è qui con noi per insegnarci a vivere nell’onestà e nell’amore.
Sei il miglior marito,il miglior papà,il miglior nonno,ma soprattutto sei il nostro migliore amico.
Leggendo quello che i nipoti hanno scritto in merito alla perdita del loro Caro nonno, mi viene spontaneo dire loro… Forza e coraggio, il vostro Caro nonno anche da lassù vi guiderà e vi darà la forza di superare questo bruttissimo momento che state vivendo. Mi unisco al vostro cordoglio e vi facciamo le più sentite condoglianze. R. I. P. 🙏 Famiglia Giannella