La Vice-Sindaco De Vito: “L’Amministrazione interviene sull’emergenza parcheggi”

BRINDISI – L’Amministrazione comunale di Brindisi rende noto che già a partire da venerdì 10 agosto 2018 è stato reso fruibile alla cittadinanza il parcheggio dell’area interna alla Scuola “Salvemini”, con accesso da via Castello e deflusso da via dei Mille, grazie alla costruttiva collaborazione della Dirigente scolastica Angela Citiolo e alla solerzia dell’Assessore Tiziana Brigante.

L’area contiene 70 stalli ed è attiva nei festivi per l’intera giornata, con le stesse modalità di tutte le altre aree di sosta cittadine (sosta gratuita); nei giorni feriali e prefestivi funzionerà dalle ore 18.00 alle ore 01, con tariffa fissa di 2 (due) euro per tutto il tempo di permanenza, con la presenza del personale della Brindisi Multiservizi presente in loco nelle fasce orarie stabilite.

L’intervento si è reso necessario a seguito di numerose emergenze segnalate dai cittadini in merito alla difficoltà di trovare aree di sosta disponibili, soprattutto in questo periodo di intensificazione delle presenze in città, con elevato rischio di congestionamento del traffico, disagio nel raggiungere le aree del centro e notevole investimento di risorse da parte della Polizia locale.

Il servizio, così strutturato, resterà attivo fino al 10 settembre 2018.

L’Amministrazione comunale valuterà l’eventuale necessità di prolungare l’utilizzo dell’area, ridefinendo modalità e termini nell’ottica di favorire anche le esigenze di sosta nell’area degli “addetti ai lavori”, ovvero operatori della scuola e delle società sportive.
IL VICESINDACO
Rita Ortenzia DE VITO
CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Sono contenta che la nostra vice sindaca, che è stata prestata al pd da altri ambienti, metta in evidenza il problema dei parcheggi a Brindisi. L’intervento è stato molto “soft” in altri tempi l’abbiamo vista incatenata…vorremmo vederla anche oggi incatenata magari vestendo i colori del pd visto che fino a poco tempo fa vestiva colori alquanto diversi…..

LASCIA UN COMMENTO