CEGLIE MESSAPICA – Doppio appuntamento, ieri pomeriggio, per la Virtus Francavilla.

Nella sede del Med Cooking School di Ceglie Messapica è stata, infatti, ufficializzata la partecipazione della società del patron Antonio Magrì al Trofeo Scirea 2017 (che si terrà dall’1 all’8 settembre prossimi), un girone dei quali sarà ospitato proprio a Ceglie che prevede la partecipazione delle seguenti squadre: Virtus Francavilla, Taf Ceglie, Torpedo Mosca, Lazio.

coppa scirea

Non solo. E’ stata anche presentato il settore giovanile della Virtus Francavilla Calcio, di cui responsabile è Giuseppe Negro e coordinatore Angelo Antonazzo. E proprio a Ceglie si disputeranno le gare interne dei campionati giovanili, Berretti, Allievi e Giovanissimi, garzie alla disponibilità della locale Amministrazione comunale, stante l’impossibilità di utilizzare lo stadio di Francavilla.

Una conferenza stampa molto partecipata, alla quale hanno partecipato il sindaco della città messapica Luigi Caroli, l’assessore allo Sport Mariangela Leporale, il Presidente della Virtus Francavilla Antonio Magrì, il direttore generale della società Domenico Fracchiolla e Franco Selvaggi, Presidente Onorario della Scirea Cup, nonchè campione del mondo 1982 (e proprio ieri, 11 luglio, era l’anniversario di quella vittoria, ndr).

IMG-20170711-WA0294

Un settore, quello giovanile, cui il Presidente Magrì tiene particolarmente, così come detto in conferenza stampa: “Il nostro settore giovanile sarà il settore giovanile del territorio. Con questo slogan vi ho sintetizzato la volontà della Virtus Francavilla che sarà quella di interagire e coinvolgere tutte le realtà del territorio, così come emerge dall’incontro odierno, al fine di creare delle sinergie fondamentali per la crescita dei “nostri” giovani atleti, che badate bene diventeranno i futuri protagonisti della nostra società civile. Per questa ragione Tutti noi dobbiamo insieme lavorare  in maniera continuativa durante tutta la stagione sportiva. Ci impegneremo a creare una serie di attività sul territorio quali tornei (il torneo Scirea è l’esempio lampante), amichevoli presso le sedi delle società del territorio, raduni e provini e inoltre organizzeremo con decadenza mensile degli incontri formativi rivolti agli staff tecnici e dirigenziali al fine di favorire l’interazione con e fra le società della zona e per far riacquisire prestigio all’intero tessuto sociale. Inoltre organizzeremo eventi ludici e  a rotazione tra le tante società daremo la possibilità di vedere la gare interne della Virtus Francavilla. Dal punto di vista meramente tecnico Lavoreremo molto sul territorio per migliorare la qualità del settore giovanile e individueremo i migliori giovani prospetti e, in particolare, nella fascia dei giovanissimi giocheremo con alcuni ragazzi promettenti sotto età o secondo semestre per  far emergere il talento di ogni giovane calciatore. Grazie alla nostra proprietà abbiamo creato un’importante struttura di settore giovanile idonea a far rendere al meglio l’atleta attraverso l’accoglienza calorosa in centri sportivi adeguati vedi lo stadio di Ceglie messapica per le partite casalinghe, alla visita medica agonistica presso centri medici convenzionate, al supporto per l’istruzione del giovane calciatore con accordi con istituti pararitari, oltre alle canoniche strutture di allenamento che avverranno presso lo stadio di Francavilla”.

Infine, la presentazione dello staff tecnico che guiderà il settore giovanile: Responsabile settore giovanile Giuseppe Negro; Coordinatore Settore giovanile Angelo Antonazzo; Allenatore Berretti Giampaolo Renna; Under 17 Pierluigi Orlandini; Under 15 Angelo Santoro.

 

Pamela Spinelli
Direttore responsabile

LASCIA UN COMMENTO