“La visita di Serena Sorrentino- Segretario Nazionale FP CGIL- a Brindisi non ha deluso le aspettative”

BRINDISI – La visita di Serena Sorrentino- Segretario Nazionale FP CGIL- a Brindisi non ha deluso le aspettative. In un’aula della multisala  Andromeda in Brindisi colma di dirigenti CGIL, delegati nei posti di lavoro, ma soprattutto lavoratori desiderosi di capire le problematiche che li riguardano, si è svolto un incontro molto partecipato al cui confronto la Segretaria non si è risparmiata. Hanno preso la parola diversi lavoratori, i neo componenti la Segreteria FP CGIL( il Segretario Pancrazio Tedesco, Irene Celeste e Carla Mastria), nonché il Segretario Generale Camera del Lavoro di Brindisi Antonio Macchia, il tutto sapientemente coordinato e moderato dal Segretario Generale Regionale di FP CGIL Biagio D’Alberto.

Le tematiche affrontate hanno fatto si che emergessero una serie di scollamenti con le problematiche reali dei lavoratori della PA.

Di sicuro è emerso che per effetto del blocco del turn over e di quota 100 le pubbliche amministrazioni rischiano il collasso per carenza di personale.

E come se non bastassero i problemi già emersi, si è concluso rilevando che il governo sta per crearne di nuovi: la tanto sbandierata riforma della PA altro non è che un malcelato ritorno indietro nella storia della legge Brunetta, quando i datori tutto potevano a scapito dei lavoratori che, con gli esigui mezzi di fortuna messi a loro disposizione, sono i più esposti all’utenza e quotidianamente fanno di tutto per rendere un servizio quanto più efficiente possibile.

E tutto questo altro non è- ha concluso la Segretaria Sorrentino- che il risultato di una politica sovranista che ha dimenticato i valori fondanti della nostra Costituzione, della Resistenza cui hanno preso parte tanti nostri avi,  ma mira a dividere piuttosto che a diffondere i reali valori di cooperazione e solidarietà sociale

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO