E’ stato il primo matrimonio di una coppia tra donne quello dell’ultimo week end celebratosi nel comune di Carovigno presso la Masseria Caselli.
A dirsi di sì questa volta le spose Rossella Castrigno, originaria di Corato, e Carmela Camarda, di Francavilla Fontana che hanno coronato dopo 10 anni di fidanzamento un amore che non conosce barriere
Una data dunque simbolica quella che le due ragazze hanno scelto e che vivono in un radioso e sentito traguardo.
“Vogliamo che la nostra unione in matrimonio sia da esempio e da incoraggiamento per tutte le coppie omosessuali – dice Rossella – Noi siamo fortunate, abbiamo il sostegno delle nostre famiglie e degli amici. Per altre coppie non è così, è più difficile soprattutto al Sud, per questo vogliamo portare un messaggio positivo e di incoraggiamento affinché tutti possano felicemente raggiungere tale traguardo”.
Nei giorni scorsi si sono celebrati altri riti dello stesso tipo tra uomini e la Masseria Caselli ha regalato una cornice tutta pugliese questa volta rappresentata nel rito civile dall’ex Sindaco di Francavilla Fontana Maurizio Bruno.
A benedire una unione fortemente voluta da una legge sulle unioni civili targata Cirinnà una lettera di auguri inviata loro proprio dalla firmataria della legge, Monica Cirinnà.