L’Associazione Brindisi 4.0 premia le ragazze under 16 del Basket femminile VoloRosa Brindisi

BRINDISI- L’Associazione Brindisi 4.0 in un’ottica di valorizzazione delle realtà locali distintesi nel proprio ambito di pertinenza e a qualsiasi tipo di livello, ha iniziato ad individuare i destinatari di riconoscimenti da assegnare a quanti nei diversi settori, aziendali, imprenditoriali, sociali e sportivi portino lustro alla Città di Brindisi.

A questo proposito il direttivo guidato dal Presidente Antonio Morleo Tondo, all’unanimi, ha intesto riconoscere i meriti della squadra femminile di basket under16 Volo Rosa Brindisi, presieduta da Giovanna Materdomini e allenata dal coach Annarita Pagliara, per aver conquistato l’accesso alle finali nazionali Under16 di basket femminile che si terranno a Giugno a Costamasnaga, in Lombardia.

Il riconoscimento sarà consegnato all’intera squadra, nel corso di una breve cerimonia condotta dal giornalista brindisino Nico Lorusso alla presenza dell’allenatrice e dei vertici della stessa società al termine dell’allenamento della serata di oggi, giovedì 31 maggio 2018 alle ore 19:30, presso la palestra dell’Istituto Morvillo-Falcone di Brindisi.

Una piccola grande impresa per queste piccole, grandi atlete, che si sono guadagnate la finale, risultando tra le migliori di Italia nel Torneo Interzona pur essendo una tra le sfavorite del percorso agonistico. Nel torneo dopo una combattuta sconfitta con il Vico Parma si sono rifatte contro la Dike Napoli e il San Martino di Lupari, squadre che militano in Serie A Femminile.

La compagine under 16 della Basket VoloRosa Brindisi, riceve quindi di diritto il riconoscimento assegnato da Brindisi 4.0, essendosi rivelata una squadra tenace, combattiva riuscita a strappare un risultato anche contro i favori del pronostico e ricevendo anche le congratulazioni da parte della FIP Puglia.

LASCIA UN COMMENTO