Latiano: nuovo Presidente all’associazione Karibuni

LATIANO – E’ stato eletto nei giorni scorsi, dai soci dell’Associazione di Volontariato “Karibuni”  di Latiano il nuovo Presidente, nella persona della Dott.ssa Giuseppina Baldari, socia fondatrice e attualmente Responsabile alla Formazione della compagine associativa.
Karibuni, associazione attiva da oltre 10 anni nel territorio latianese, svolge una politica d’intervento in tutti i settori dedicati al tempo libero in particolare in quelli orientati verso il sociale. Questo significa, pertanto, che gli obiettivi non sono solo finalizzati alla soddisfazione degli interessi e dei bisogni degli associati ma bensì per promuovere una partecipazione reale degli iscritti alle attività che hanno come scopo quello di favorire il bene comune attraverso il principio della solidarietà attiva. La Scuola, La Cultura in tutte le sue forme quali Arte e Spettacolo, l’impegno Sociale, la tutela ed il rispetto per l’Ambiente, la cultura dello Sport, la Formazione ed il Turismo Sociale rappresentano i settori cardine nei quali si incentra l’attività dell’Ente di volontariato.
Il mio incarico – commenta la Presidente Baldari – sarà in continuità alla programmazione associativa, potenziando a livello locale uno dei settori a me molto cari: La scuola e la formazione. Primo impegno, il protocollo di intesa con L’Università Federiciana, che porterà nel nostro territorio buoni frutti a livello sociale e culturale. Appena sarà possibile appronteremo i progetti di promozione sociale, culturale, turistica e sportiva per l’anno associativa 2021.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO