Non posso che esprimere grande soddisfazione per una battaglia non solo politica, ma soprattutto sociale ed occupazionale che la Lega ha portato avanti a difesa di un comparto trainante e fondamentale quale quello dei lavoratori balneari.
Come dichiarato dal nostro Ministro Centinaio, da sempre sensibile a tale problematica, “oggi possiamo finalmente dire che per il mondo balneare siamo riusciti a muovere qualcosa e portare a casa la prima vittoria. E’ stata raggiunta oggi in Senato l’intesa che consente per i prossimi 15 anni di prorogare l’esclusione della direttiva Bolkestein al comparto balneare. Abbiamo raggiunto un primo obiettivo, fondamentale, in quanto ci consentirà di lavorare ancora meglio per trovare una soluzione definitiva e permetterà ai balenari di programmare le loro attività e fare gli investimenti che meritano”.
Un impegno che la Lega ha volutamente strutturare sul piano politico-parlamentare, al fine di valorizzare e promuovere il bene demaniale delle coste italiane, che rappresenta un elemento strategico per il sistema economico, di attrazione turistica e di immagine del Paese, ma soprattutto per la nostra splendida Puglia.
Oggi, ancora una volta, semmai ce ne fosse stato bisogno, abbiamo dimostrato all’Italia intera, e ai milioni di nostri elettori, che questo Governo, la Lega, è la traduzione virtuosa della politica del fare…Oggi lo abbiamo dimostrato in Italia… Domani lo dimostreremo all’Europa dei burocrati e dei poteri forti….
Lavoratori balneari, De Michele (Lega): “Soddisfazione per risultato ottenuto”
Mimmo De Michele
Consigliere politico Lega Brindisi