Le borse sotto gli occhi? Non sono più un problema

Con il passare degli  anni, tessuti e muscoli presenti nella zona oculare tendono ad indebolirsi, causando un cedimento della pelle che  prende l’aspetto tipico della borsa. Quest’ultima può iniziare ad ospitare il grasso normalmente presente nella zona orbitale. Il gonfiore, inoltre, può essere causato da un accumulo di fluidi.In questo caso, la causa del gonfiore sotto gli occhi va ricercata nella ritenzione idrica generata da scorrette abitudini di vita o magari dalla presenza di un’allergia. Nel secondo caso in cui le borse sono causate da accumulo di grasso, fenomeno che si verifica quando il grasso  fuoriesce dalla cavità che normalmente lo contiene, in questo caso risultano fisse, e non variano a seconda della stanchezza o di altri agenti esterni. Da oggi, esiste la soluzione per questo inestetismo, che a volte può dare difficoltà nella visione.

Si tratta di un iniettabile specificatamente formulato per le irregolarità della pelle provocate dall’accumulo di grasso sotto gli occhi. Non provoca la distruzione degli adipociti ma la riduzione degli stessi e inoltre esercita azione di controllo della lipogenesi. Il complesso peptidico migliora l’effetto idratante, migliora i contorni di specifiche aree della pelle riducendo l’accumulo di grasso sottostante e ritarda la degradazione dell’ acido ialuronico.

Il prodotto viene iniettato con un ago sottile direttamente nel tessuto adiposo. La procedura viene eseguita in regime ambulatoriale, senza anestesia, è indolore e si possono riprendere immediatamente le normali attività.

Come per tutte le procedure iniettive potrebbero verificarsi leggeri arrossamenti e gonfiore transitori.

Sono necessarie una sola o più sedute di trattamento a distanza di due settimane l’una dall’altra per raggiungere i risultati desiderati e il numero di sedute varia a seconda delle condizioni di partenza.

Già dopo la prima seduta l’effetto risulterà evidente: il tessuto adiposo comincerà a ridursi gradualmente mentre la pelle nell’area trattata risulterà più tonica e compatta. I risultati positivi della procedura sono a medio/lungo termine a seconda dei casi.

Ovviamente per valutare la necessità e la fattibilità del trattamento è fondamentale la visita specialistica ed un attento check up cutaneo.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo 

Via Cristoforo Colombo, 92

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

Via Cristoforo Colombo, 92

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Buongiorno ho eseguito un messaggio sbagliato con il latte detergente e mi sono rimaste le borse sotto gli occhi e le occhiaie che gia’ avevo sono aumebtate posso usare un gel contorno occhi e per le occhiaie fare impacchi con la camomilla? Grazie Tiziana 1970

LASCIA UN COMMENTO