BRINDISI – Solitamente siamo noi italiani a spostarci all’estero per imparare qualcosa. In questo caso, invece, è diverso, perchè un nostro concittadino, il brindisino Andrea Libardo, titolare della “ASD Escuela La Fuente di Andrea Libardo”, scuola di ballo specializzata in Tango Argentino e Kizomba, andrà a Buenos Aires.
In realtà, i maestri della Escuela La Fuente, unici a Brindisi per essersi formati direttamente nella patria del tango, si recano ogni anno oramai da 10 anni a Buenos Aires per più mesi per continui corsi di aggiornamento di Tango Argentino.
Quest’anno per la prima volta, e per la prima volta per una scuola Italiana, La Fuente porterà la kizomba (il famoso tango africano) a Buenos Aires con dei corsi stabili che dureranno due mesi. Si tratta di un traguardo meritato di una scuola che è nata specializzata nel Tango Argentino ma che ora ha dei corsi stabili anche di Kizomba a Brindisi tenuti dai maestri Andrea Libardo e Mary Reho. Questo dimostra come pensare a 360 gradi e i contatti giusti possano portare una scuola di ballo della nostra città a essere conosciuta anche in una metropoli come Buenos Aires.