«Le Luci di Brindisi»: un Santo Stefano da favola con i personaggi Disney e il Piccolo Principe

Dopo il successo di partecipazione dei giorni scorsi, torna a grande richiesta «Street Magic Fantasy», la parata delle mascotte e dei personaggi Disney pronta a popolare i corsi del centro storico di Brindisi il prossimomercoledì 26 dicembrea partire dalle ore 11 con partenza da piazza Cairoli verso corso Garibaldi. Torna così la sfilata più pazza preferita dai bambini, che potranno rivedere e incontrare dal vero i personaggi dei cartoon e delle favole. La parata «Street Magic Fantasy» si prepara a riportare per le vie del centro una carovana di supereroi, principesse e miti della tv e dei fumetti, in tutto quaranta tra cui Masha e Orso, Topolino e Minnie, Paperino, Cenerentola, Biancaneve, Frozen, Rapunzel, Spiderman, Hulk, la Bella e la Bestia, Olaf, Peter Pan e Trilly, che sfileranno e balleranno con una street band in testa al corteo, per un viaggio nel mondo delle fiabe, dell’animazione Disney e dell’immaginazione, fino a ritrovarsi tutti insieme in piazza per mettersi in posa e scattare i selfie-ricordo. Una lunga giostra festante e colorata che sottolinea il clima della festa mettendo i più piccoli al centro di un cerchio di allegria e divertimento.

Il Piccolo Principe. Il pomeriggio di mercoledì 26 dicembre, alle ore 18.30, tutti al Teatro Verdi per vedere in scena un altro intramontabile simbolo dell’immaginario dei grandi e dei bambini: «Il Piccolo Principe»di Antoine de Saint-Exupéry. Biglietti disponibili in seconda galleria, questi i prezzi: 10 eurobambini fino a 12 anni 6 euro, nonni accompagnatori 8 euroAcquisti presso la biglietteria del teatro (info 0831 562554) oppure online su goo.gl/fPKMcQ. Trailer dello spettacolo bit.ly/2GD1Q8C.

Uno specialissimo fuori cartellone nella versione del regista, interprete e musicista Salvatore Della Villa, fedele al testo di Saint-Exupéry e tuttavia con elementi di grande originalità. L’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry, pubblicata per la prima volta nel 1943, fu un successo editoriale che interessò tutto il mondo. Si tratta di una delle opere letterarie più celebri del XX secolo e tra le più vendute della storia. Un racconto poetico che affronta temi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia. Il viaggio del Piccolo Principe, che per conoscere l’universo vaga da un asteroide all’altro imbattendosi in allegorici personaggi che nascondono i vizi e le virtù di ogni uomo, è messo in scena con l’intento di esaltare la poesia e i contenuti del racconto, per consegnare allo spettatore il messaggio che tanto sta a cuore al protagonista: «L’essenziale è invisibile agli occhi».

La produzione dello spettacolo è giunta al suo quarto allestimento, dopo il successo di critica e di pubblico, che ha registrato il sold out in tutte le repliche fino ad ora programmate dal 2008 ad oggi. La produzione è una delle rare a livello mondiale ad essere autorizzate dagli eredi Gallimard, i quali hanno concesso il placet scrupoloso di rappresentazione per l’adattamento e la regia. Gli stessi costumi e scene, disegnate dall’artista Disney Emilio Urbano, sono fedeli ai disegni originali dell’autore. Le musiche originali sono firmate da Gianluigi Antonaci, che ha cucito addosso ad ogni personaggio note e temi di grande atmosfera.

«Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro…».

Programma completo «Le Luci di Brindisi» su goo.gl/jWQCdx

LASCIA UN COMMENTO