La Lega con Salvini Premier, vista la lettera aperta di alcuni operatori commerciali in ordine alla “morte” di Piazza L.Leo, condivide quanto in essa riportato e invita l’Amministrazione Comunale ad aprire urgentemente un tavolo di confronto con le forze politiche e sociali ed i rappresentanti delle associazioni al fine di affrontare un tema scottante e delicato che concerne, oltre alle problematiche poste dai commercianti, tutte le criticita’ del centro urbano adiacente alla suddetta piazza in termini di sviluppo delle iniziative necessarie a rilanciare l’indotto economico e sociale della comunita’ sanvitese.
E’noto ed è sotto gli occhi di tutti, infatti, il lassismo ventennale della gestione del centro prospiciente a Piazza L.Leo e, in ultimo, a Piazza Vittoria. La chiusura totale è irrazionale di Piazza L. Leo ha comportato la desertificazione di ogni attivita’ commerciale, artigianale e culturale.
Il sottoscritto chiede, pertanto, che tale nefasta criticita’sia posta al centro di una discussione pubblica, affinchè possano essere trovate adeguate soluzioni che non mortifichino gli interessi, l’impegno e il lavoro di chi investe sul territorio urbano locale.
L’Amministrazione Comunale, impegnata nella rigenerazione urbana ( ancora in fase progettuale) , deve assmere una posizione precisa che abbia delle priorita’e che non rimandi alle calende greche ( della rigenerazione urbana) la soluzione concertata con la cittadinanza e con gli operatori commerciali, assumendosi le responsabilita’ del proprio operato, ivi compresa l’inerzia finora mostrata dalle ultime Amministrazioni Comunali.
La Lega è disponibile sin da ora a dare il proprio contributo affinchè la Piazza L.Leo, il Corso, la Piazza Vittoria e le realta’circostanti ritornino ad essere fruibili e a diventare il centro dinamico e rappresentativo della nostra comunita’ per quanto riguarda sia l’arredo urbano sia l’apertura parziale al traffico veicolare anche se in via sperimentale per fasce orarie prestabilite.
Il coordinatore cittadino della Lega-Salvini Premier Dott. Angelo Raffaele Piccigallo