Leo (Fiom-Cgil) scrive al Prefetto: “Settore Aerospaziale considerato ‘essenziale’: lavoratori preoccupati. Intervenga Lei”

Sig. Prefetto

La presente Organizzazione Sindacale, rappresentante i lavoratori metalmeccanici della Provincia di Brindisi, esprime il proprio disappunto con la motivata preoccupazione dei lavoratori in merito alla decisione del governo di ritenere il settore Aerospaziale quale attività essenziale.

La costruzione di parti di aeromobili in questo momento non rientra certamente nelle attività essenziale.

Altra cosa sono le necessarie manutenzioni nel settore aeromobile. In ogni caso migliaia di lavoratori vivono con ansia per se e per le loro famiglie la contraddizione tra osservare la giusta disposizione di stare rinchiusi nelle proprie abitazioni il sabato e la domenica ma paradossalmente recarsi ogni giorno in fabbrica, gomito a gomito con altri padri di famiglia

Con il rischio concreto di diffondere il contagio da COVID-19.Pertanto Le chiediamo di intervenire a sostegno della salute e sicurezza dei lavoratori e delle loro famiglie contro il primato della libertà d’impresa e del profitto ad ogni costo anche nel nostro territorio.

Con Osservanza                                                                   Angelo LEO

Segretario Generale FIOM-CGIL Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO