Il premio di risultato viene calcolato per il 55% dalla produttività del singolo stabilimento e per il 45% dipendente dall’andamento complessivo dell’azienda. Un controsenso, secondo i lavoratori, che nonostante gli straordinari non sarebbero eleggibili del premio a causa dell’impatto della pandemia sui conti dell’azienda. L’azienda: “Anno di straordinaria emergenza”. Eppure, i numeri non sono così diversi da quelli del 2019
La società Leonardo (ex Finmeccanica) si trova a dover fare i conti con lo sciopero dei dipendenti di alcuni dipartimenti e con le assemblee straordinarie in corso in molte altre sedi. Nelle sedi di Brindisi, Venegono Superiore, Vergiate, Cascina Costa che fanno parte della divisione velivoli e di quella elicotteri, i lavoratori sono in sciopero per il taglio del 45% del premio di risultato. Un’ingiustizia, secondo i lavoratori, dopo gli straordinari svolti per il rispetto delle consegne dell’azienda.
Un controsenso – per i lavoratori – che nonostante gli straordinari non sarebbero esigibili del premio a causa dell’impatto della pandemia sui conti dell’azienda.
Home Economia e Lavoro Leonardo taglia il premio ai dipendenti del 45%: scioperi e assemblee straordinarie...