BRINDISI – L’ex assessore Francesca Scatigno scrive al Commissario Santi Giuffrè in merito alla situazione della Strada Provinciale 41 che costeggia la litoranea a Nord di Brindisi.

Nella sua nota, la Scatigno ricorda al Commissario che, “oltre a tutte le problematiche giustamente sollevate (dal suo ex gruppo consiliare, ndr), mi preme porre alla sua attenzione che entro il 27 luglio 2017 scade il termine per la presentazione delle domande per candidare Brindisi alla manifestazione di interesse per la realizzazione di percorsi ciclabili che vedono il collegamento tra percorsi esistenti e la infrastruttura aereo portuale, in modo da garantire una inter modalità con il territorio. L’aeroporto del Salento – dice la Scatigno – è crocevia per i collegamenti con il centro cittadino. L’obiettivo deve essere quello di collegare i siti paesaggisticamente rilevanti (parco dune costiere, Torre Guaceto, zona Sbitri, area Giancola) con il territorio a valenza urbana. Il presupposto per partecipare alla manifestazione di interesse è quello di possedere la titolarità della strada Provinciale 41. La invito, per quanto di sua competenza, ad attivarsi al fine di concludere, in tempi strettissimi, l’iter burocratico , già avviato dalla Provincia di Brindisi e dalla passata Amministrazione Carluccio, per acquisire al Patrimonio comunale la strada Provinciale 41. Tale acquisizione oltre a dare la possibilità di partecipazione per reperire finanziamenti , risolverebbe il preoccupante problema della sicurezza dei bagnanti e residenti. Grata per ciò che potrà fare Le invio Distinti Saluti”.

L’assessore Scatigno, però, non sa che proprio ieri la strada provinciale 41 è stata acquisita dal Comune di Brindisi che ora ne ha la titolarità.

LASCIA UN COMMENTO