ercole saponaro

La Segreteria Provinciale CONF.I.A.L.  di Brindisi, denunciò il 26 Febbraio 2017 l’immotivato licenziamento adotto dalla Società SUD COOP PLASTICA nei confronti della Socia-Lavoratrice Sig.ra Anna Leccese.

Rendemmo pubblico che nulla sarebbe stato lasciato d’intentato per difendere la Lavoratrice che pagava in quel momento le continue denunce e contestazioni che la stessa faceva sulla gestione della Coop e su chi ne aveva la responsabilità della gestione.

Il voler difendere il proprio posto di lavoro e quello dei colleghi entrando nel merito di aspetto amministrativi e contabili provocò il suo licenziamento mascherato su motivi di Insubordinazione.

Si gettò nella disperazione della perdita del posto di lavoro una Donna, una Mamma che per oltre 20 anni aveva sempre svolto le sue mansioni con grande professionalità e dedizione.

GIUSTIZIA E FATTA, il Tribunale di Brindisi su ricorso avanzato a difesa della lavoratrice dall’ Avv. Mina Leccese ha sentenziato: Accoglie il Ricorso ex art.700 cpc proposto da parte ricorrente e per l’effetto sospende gli effetti del Licenziamento irrogato alla Ricorrente per l’effetto Ordina alla Coop resistente di Reintegrare LECCESE ANNA nel posto di lavoro dalla data del Licenziamento, con il medesimo trattamento retributivo e le medesime mansioni svolte in costanza di rapporto.

Le spese di lite sono poste a carico del resistente.

La vittoria della Giustizia e del Diritto, la vittoria del coraggio della lavoratrice Leccese Anna che ha voluto con la sua determinazione porre l’attenzione sulla gestione di  Coop Plastica Sud nata con i risparmi dei lavoratori dopo il fallimento sotto la gestione del Curatore Fallimentare dell’American Plast già attenzionata dalla Magistratura.

Vigileremo con forza affinchè ad leccese Anna venga garantito quanto il Giudice del Lavoro ha sentenziato, garantiremo ad Anna tutto il nostro appoggio per continuare la sua battaglia di libertà e giustizia

                             Il Segretario Provinciale CONF.I.A.L Brindisi

                                                      Saponaro Ercole

LASCIA UN COMMENTO