Ultima data del primo tour italiano di IMustBe Leonardo.
Un concerto per chitarra e voce, del buon vino e degli ottimi taralli.
Ci vediamo alle otto in libreria a Mesagne, via Marconi 133.
IMustBe Leonardo è un artista italiano residente a Berlino dal 2011.
Nel 2015 ha cominciato a esibirsi nei locali della capitale tedesca e all’inizio del 2016 ha pubblicato il suo EP di esordio, “Wonderful”. All’uscita del disco è seguito un tour che ha toccato diverse città della Germania.
Nel 2017 ha pubblicato due album. Il primo, “MOP” (acronimo di “making other plans”), composto da tracce acustiche ed elettriche, è stato accolto da ottime recensioni in USA (dove è stato inserito nella programmazione di diverse radio indipendenti), Irlanda, Argentina, Belgio e Italia (dove è stato ben recensito da TRAKS). Il secondo, “1917”, uscito a metà dicembre e contenente soltanto tracce elettriche registrate in presa diretta, chitarra e voce, è stato accostato, per suoni e attitudine, a opere di artisti quali Television, PJ Harvey, Pixies, Nirvana e Afghan Whigs.
Dal vivo i testi poetici si fondono a suoni scarni e sporchi, creando atmosfere che alcuni hanno provato a definire usando accostamenti audaci: “Moby meets The National” o “There’s something of the David Lynch’s sound”.
Musica che sembra suonata da un un uomo primitivo che ha impugnato una chitarra elettrica subito dopo aver ascoltato i dischi fondamentali della storia del rock, tutti nello stesso giorno.