Da anni si parla delle opere di urbanizzazione primaria della lottizzazione Albertini. Puntualmente, in ogni campagna elettorale, vi è l’incontro con alcuni residenti di quel comprensorio, con la conseguente assunzione di impegni da parte dei candidati. Siccome a me  piace approfondire le questioni da un punto di vista tecnico-giuridico , evitando di fare promesse generiche, nell’immediato chiedo al commissario Giuffrè, persona ineccepibile nel garantire la legalità, di sapere perché il comune di Brindisi non ha ancora escusso la polizza fideiussoria n° 6031104648933 prestata da tutti i lottizzanti, al fine di avviare la procedura d’ufficio di competenza comunale per l’affidamento dei lavori di realizzazione delle opere di completamento non eseguite.
Se l’amministrazione comunale si fosse attivata, sicuramente le opere di urbanizzazione sarebbero state già avviate. Come mai il dirigente responsabile non ha mai agito adeguatamente agli obblighi di legge? Non ha senso parlare di grandi progetti quando non si azionano gli strumenti già esistenti per risolvere i problemi che da anni attendono risposte pratiche.

2 COMMENTI

  1. A proposito di gente che si sveglia solo in campagna elettorale: dov’era l’avv. Ciullo fino a ieri? Gli altri, almeno, si sono svegliati prima. Ciullo e la risposta dell’ultimo minuto ad Antonino.

  2. Suvvia, avv. Ciullo, che risposta si attende dal Commissario Giuffrè? La decisione appartiene ai nuovi amministratori che certamente terranno in buon conto le ragioni da Lei rappresentate e probabilmente vorranno adottare le azioni conseguenziali per quanto segnalato.
    Brindisi, 09/06/2018 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO