Maria Rita Maresca alla guida dello stabilimento Sanofi di Brindisi

Dal 1° giugno, Maria Rita Maresca è la nuova Direttrice dello stabilimento Sanofi di Brindisi.

Maria Rita ha iniziato la sua carriera nella produzione e ha lavorato in diverse aziende con ruoli di crescente responsabilità e complessità, passando alle Operations e occupandosi prevalentemente di trasferimento tecnologico e Qualità. Dal 2011 a oggi ha seguito progetti di Lean Transformation a livello internazionale, in diversi ambiti e per diverse tecnologie farmaceutiche.

Prima di entrare in Sanofi nel 2018 è stata Manufacturing Science & Technology Director per Teva (API) Italia. In Sanofi, ha guidato con successo diversi processi di trasformazione, contribuendo alla definizione di strategie atte a migliorare l’efficienza delle operazioni di qualità.

A diretto riporto di Eric Berger, Chief Operating Officer EUROAPI, nei prossimi mesi, Maria Rita accompagnerà il sito di Brindisi nel suo passaggio da Sanofi ad EUROAPI dedicandosi allo sviluppo del suo portafoglio e delle sue tecnologie, così da gestirne le performance e ancorarne le attività dei prossimi anni.

Sostituirà Giovanni Morelli che ha deciso di lasciare l’azienda il 15 giugno 2021. L’azienda ringrazia Giovanni per il lavoro svolto negli ultimi 8 anni e gli augura il meglio per il futuro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO