BRINDISI – Presentazione del settimo Memorial Elio Pentassuglia particolare quella andata in scena questo pomeriggio nella sala stampa “Antonio Corlianò”, data la presenza del Prefetto Valerio Valenti e del Commissario prefettizio Santi Giuffrè. Il primo, da ex giocatore ed ex allenatore di basket, ha ricordato alcuni aneddoti su Pentassuglia, che nel corso di un raduno nazionale insegnò all’attuale Prefetto di Brindisi come spezzare il polso nella fase di tiro; il secondo, invece, ha speso parole di elogio per la società ed ha assicurato il massimo dell’impegno possibile per la risoluzione del problema legato all’impianto, perché, come sottolineato dal Commissario, avere una squadra sportiva nel massimo campionato rende tutti più orgogliosi e regala visibilità alla città.
Ed a proposito del Commissario, il Presidente di Confindustria Pino Marinò si è lasciato andare ad una battuta sulla possibilità che il Commissario possa prolungare la sua presenza a Brindisi per almeno altri 3 anni: “Ho chiesto una sola cosa al Commissario Giuffrè, ovvero di restare a Brindisi per almeno altri 3 anni”. In realtà, la battuta del Presidente Marinò è divenuta la speranza di un numero sempre crescente di cittadini.
Tornando alla New Basket, Marinò ha ricordato che le aziende pianificano le proprie spese nel mese di novembre, pertanto, prima di allora, sarà difficile ricevere notizie ufficiali in merito all’ingresso di nuovi sponsor: “Speriamo di trovare un main sponsor che possa dare un nome alla nostra squadra; la situazione attuale ci preoccupa ma non ci scoraggia. Voglio comunque recitare un mea culpa su quanto affermai due anni fa, quando sostenni che senza alcuni (il riferimento chiaro è ad Enel, ndr) non saremmo potuti andare avanti: bene, mi sbagliavo, perché è solo senza il supporto dei tifosi che non possiamo andare avanti”.
E su main sponsor e tifosi si è espresso anche il Presidente Marino: “Sono molto soddisfatto delle quasi 2.000 tessere vendute quando ancora non si conosceva un solo giocatore del roster; sono invece meno soddisfatto di come è proseguita la campagna abbonamenti. Non posso pensare che la passione si fermi a 2.000 abbonati, anche perché, quello di quest’anno, è uno dei più bei mosaici costruiti negli ultimi anni. Peccato solo per Donzelli: speriamo possa recuperare al più presto”.
Sulla vicenda main sponsor, invece, Marino ha aggiunto: “Siamo in contatto con sponsor di caratura nazionale ed internazionale, ma se non dovessimo chiudere con nessuno, sulla maglietta metteremo il nome Brindisi”.
Per l’aspetto tecnico, invece, coach Dell’Agnello ha rimarcato le ovvie difficoltà incontrate da un gruppo nuovo: “Se non andiamo uno addosso all’altro è già tanto”, ha affermato goliardicamente il coach, che ha comunque sottolineato come ogni giorno si vedano miglioramenti, nonostante fuori dallo spogliatoio permanga la scritta a caratteri cubitali “lavori in corso”.
Non resta dunque che attendere venerdì per il primo bagno di folla che i tifosi riserveranno a quelli che diverranno i loro nuovi beniamini.
Andrea Pezzuto Redazione |