BRINDISI – Lunedì prossimo 12 febbraio, ore 11, sarà inaugurato a Mesagne, il primo impianto di metano liquido (GNL) del sud Italia,  Sicilia compresa. Saranno presenti i rappresentanti degli assessorati allo Sviluppo Economico e alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia.

L’impianto, di proprietà del Gruppo Bianco Petroli, storica azienda del settore petrolifero associata ad Assopetroli, già dotato di benzina, gasolio e gpl è stato potenziato con il GNL (metano liquido), con possibilità di erogare anche GNC (metano compresso). Situato a soli 3 km dalla strada statale 7 che collega Brindisi con Taranto, si pone l’obiettivo di intercettare il traffico pesante dei veicoli diretti anche verso la Grecia.

ll Gruppo Bianco Petroli è un’azienda che crede nell’energia alternativa e nei carburanti sostenibili. L’evidenza dei vantaggi ambientali conseguibili con l’utilizzo del GNL (metano liquido) affiancati ad una percorrenza chilometrica paragonabile con quella dei carburanti tradizionali (gasolio) e la crescita dell’interesse da parte di importanti case costruttrici di mezzi pesanti (sarà presente Scania con un proprio mezzo alimentato a metano liquido), hanno spinto l’azienda ad investire sull’infrastruttura di rifornimento. I primi nel sud Italia, affrontando la sfida per una mobilità sostenibile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO