Nuovo appuntamento letterario presso la “Feltrinelli Point” di Brindisi, in Corso Umberto I n. 119. Giovedì 17 novembre, alle ore 18.30, sarà gradito ospite il dottor Andrej Longo, scrittore affermato, oltre che autore radiofonico e teatrale. Andrej vive tra Roma e Napoli, ma spesso torna nella terra dei Padri, a San Vito dei Normanni, paese che è il suo luogo dell’anima e il suo “buen retiro”.
Ha pubblicato molti romanzi e racconti con editori prestigiosi, quali “Rizzoli” e “Adelphi”. Da un paio di anni è approdato alla Casa Editrice Palermitana “Sellerio”, dove ha pubblicato le sue ultime due opere, “Solo la pioggia” (2021), e il recentissimo “Mille giorni che non vieni”, (settembre 2022), un noir molto particolare, perché intriso di sentimento e di risvolti psicologici che danno profondità alla storia e rendono la narrazione avvincente fino all’ultimo rigo.
E sarà proprio questo romanzo, ancora fresco di stampa, ad essere presentato giovedì sera, in un incontro che registrerà la presenza dell’autore e del prof. Alfredo Passante, finissimo intellettuale sanvitese molto noto in città per aver insegnato a lungo presso il Liceo “E.Palumbo”. La conversazione che egli terrà con l’autore assicurerà al pubblico in sala il piacere di assistere ad un dialogo colto e brillante.
Un evento assai qualificato che segna un’altra tappa del percorso di crescita culturale da tempo avviato nella nostra Brindisi.
Gabriele D’Amelj Melodia