Musica nel «Mercatino di Natale» con la Mamaband e Kykah in concerto

BRINDISI – Aspettando la fine e l’inizio dell’anno, la musica trova spazio in piazza Vittoria con due nuovi appuntamenti in programma all’interno del «Mercatino di Natale», promosso ed organizzato nell’ambito del calendario degli eventi dell’Amministrazione comunale di Brindisi.

Domani, giovedì 29 dicembre, alle ore 19:00, il live della «Mamaband» organizzato da «Mamadema Animation». Un concerto divertente e unico nel suo genere, che diventa un vero e proprio spettacolo capace di coinvolgere il pubblico in piazza. Il gruppo musicale composto da: Michele Maggio (tastiera), Karen Papeo (voce), Andrea De Nuzzo (batteria) e Carmen Melcarne (voce), porterà in scena un vasto repertorio che spazia dalla musica d’ascolto alla dance anni Settanta e Ottanta, italiana e straniera.

Venerdì 30 dicembre, alle ore 19:00, Federica Turco (in arte Kykah), con Enzo Sgura (Sax) in concerto. Uno spettacolo dalle note calde e decise, durante il quale i due artisti si esibiranno con un repertorio che va dalla musica natalizia, al soul e al jazz, attraverso i nomi delle più grandi star della musica italiana e straniera come Pino Daniele, Sergio Cammariere, Mario Biondi, Sergio Caputo, Giorgia e Mina, Stevie Wonder, Michael Bublé, Aretha Franklin, Whitney Houston, George Benson, Al Jarreau, David Sanborn, Nat king Cole, Alicia Keys e John Legend.

“Ho sempre considerato la musica – afferma Kykah – come una sorella maggiore. Da piccola cantavo, ballavo e recitavo, fino a quando, all’età di 9 anni, ho capito che il mio sogno era fare la cantate. E da allora non mi sono mai più fermata. Ho incontrato Enzo, grande musicista ed amico con il quale collaboro dal 2007 portando avanti un importante progetto musicale che fa di me una persona felice: amo cantare, ancor più in una splendida città come Brindisi”.

Intanto, vale la pena precisare che, a partire dalla mattinata di ieri, presenze di nuovi operatori si registrano all’interno del mercatino. Tutti impegnati nel mondo dell’associazionismo, nelle diverse organizzazioni quali: WWF, Anpana Oepa, Oipa, Amici della Conca, Cuore di Donna e ANT.

LASCIA UN COMMENTO