Particolare attenzione sarà riservata al White Show di via Tortona dove quest’anno i nuovi traguardi aggiungono due location e numeri da record per gli espositori.
Il WHITE espande la sua geografia nel Tortona Fashion District, con l’hub di Tortona 31/Archiproducts e con lo spazio per progetti speciali ed eventi all’interno della Camera Italiana Buyer Moda, che si aggiungono alle tre location esistenti. Il timing si allunga a 4 gg in previsione della fashion week, che vede allineate tutte le realtà di settore grazie al MISE. Il numero record di 532 espositori (368 provenienti dall’Italia e 164 esteri, + 6,4% totale, a parità di edizione), attesta il ruolo di protagonista del salone nel panorama del womenswear internazionale. Ssheena è lo Special Guest di Settembre con una Urban Catwalk nel cuore di Milano, mentre Efisio Rocco Marras è lo Special Designer, con il nuovo corso di I’M Isola Marras. Marchi consolidati, realtà internazionali e brand di tendenza sono protagonisti della manifestazione, che dispiega un nutrito calendario di eventi e che ha registrato oltre 390 domande d’ingresso, di cui 134 provenienti dall’estero.
Tra gli espositori non mancheranno eccellenze pugliesi che la redazione vi svelerà nei giorni a seguire. La manifestazione, dedicata al womenswear e agli accessori, in partnership con Confartigianato Imprese e patrocinata dal comune di Milano sarà un’edizione speciale sotto tutti i punti di vista, perché WHITE ha profuso un grande impegno organizzativo per rispondere alla strategia di sistema intrapresa dal MISE, volta a coordinare e razionalizzare l’intera filiera della moda, che vede allineate al calendario della Milan Fashion Week tutte le più importanti manifestazioni fieristiche del settore. Così, WHITE partecipa al grande progetto voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, evento valorizzato anche dal format, MILANO XL – La festa della creatività italiana, con un giorno in più rispetto al consueto timing, l’opening di due nuove location nel Tortona Fashion District, il nuovo spazio per eventi e progetti speciali all’interno di Camera Italiana Buyer Moda e un hub di fianco al Superstudiopiù (Tortona 31/Archiproducts); uno Special Designer come Efisio Rocco Marras, con una speciale installazione con I’M Isola Marras e un grande evento aperto al pubblico di Milano – l’Urban Catwalk di SSHEENA – inserito nel calendario della Camera Nazionale della Moda Italiana, nel solco della collaborazione intrapresa da tempo tra i due enti organizzatori, per sottolineare il forte legame che, sin dai suoi esordi, unisce il salone alla città. Questa sfilata è realizzata con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia, di Confartigianato Imprese – partner di WHITE – e con il patrocinio del Comune di Milano.
(fonte: press releases whiteshow.it)