Se a sollevare dubbi e perplessità circa la scelta dell’amministrazione di sperimentare una nuova mobilità in una zona della città ad alta concentrazione di traffico e commerciale siano gli stessi residenti o esercenti ci può anche stare ma che a farlo sia Mauro D’Attis, più volte amministratore di questa città, anche con la delicata carica di vicesindaco, siamo al paradosso. Infatti nonostante l’opportunità avuta di rendere la città a somiglianza delle idee esposte dall’azione amministrativa, i cittadini ricordano solo i migliaia di paletti sparsi nelle vie del centro, tra l’altro costati un’occhio della testa. 
E’ del tutto evidente come l’agonia  del commercio nel centro storico sia stata determinata anche dalle scelte scellerate operate dalla sua amministrazione. 
Dopo anni, molto probabilmente confidando nella poca memoria dei brindisini, lo stesso D’Attis continua a criticare  le scelte operate dall’amministrazione comunale, senza entrare nel merito delle problematiche ma sopratutto senza avanzare utili proposte in risposta alle esigenze dei residenti e dei commercianti oltre che dei cittadini. 
L’idea di rendere finalmente fruibili le attività commerciali, come avviene in tutte le città più moderne, collegando aree di parcheggio attrezzate con la zona commerciale, la riteniamo degna di attenzione senza dover necessariamente assumere posizioni di chiusura al confronto. La scelta di avviare la sperimentazione durante le festività natalizie non è dettata da improvvisazione o pressappochismo, ma dall’esperienza maturata negli anni che ha visto il centro invaso da auto trascurando ampie aree parcheggio in quanto scarsamente collegate con il centro. 
Con i parcheggi gratuiti e la navetta ecologica anch’essa messa a disposizione gratuitamente ciò non accadrà più e pazienza se chi, come probabilmente il consigliere D’Attis, pretende di parcheggiare l’auto all’ingresso del negozio. Dovrà abituarsi al nuovo sistema, più economico, ecologico e semplice per tutti.
Gruppi consiliari Noi Centro-Brindisi Prima di tutto

LASCIA UN COMMENTO