Uno degli aspetti positivi di questa campagna referendaria è certamente quello di aver riacceso la voglia dei cittadini di impegnarsi per la propria nazione e per il proprio territorio.
Ad un anno da un’inutile passerella sui problemi del porto svoltasi a Brindisi con la presenza del Presidente Emiliano – mi sembra doveroso rivolgere un plauso ed un ringraziamento all’imprenditore turistico e portuale Teo Titi che con pazienza e capacità ha costruito la strada per giungere, alla costituzione dell’associazione “Operatori portuali salentini”… OPS, tutto un programma!!!
Finalmente un esempio di imprenditori che vogliono essere protagonisti e non andare al seguito della politica. Anzi! Dovrà essere la politica, abbandonando i banchetti a base di cozze pelose o di caviale, a fare un bagno di umiltà ed a rappresentare le istanze di chi fa impresa.
Oggi Teo Titi ha dimostrato la sua capacità presentando al ministro del Rio un progetto serio al quale nessuno può dire di non aver capito perché richiesto insieme da operatori di Brindisi e di Lecce
Finalmente il porto di Brindisi si proporrà al futuro presidente dell’Autorità di sistema con gente che ha le idee chiare e vuole governare l’economia e la crescita di questo settore. E la politica dovrà stare al loro fianco.
Solo così saremo in grado di proporre ai cittadini un nuovo modo di amministrare le nostre città.
OPS!!! Attenti che può fare male!!!
Paolo Taurino
Coordinatore Provinciale “Noi con Salvini Brindisi”.