BRINDISI – Una scenata di gelosia, la notte di Natale è culminata, poi, con un arresto. E’ accaduto a Brindisi. Protagonista una coppia di fidanzati: lui, F. A., 40enne di buona famiglia, lei 25 anni.

Ieri sera il ragazzo era in compagnia di un suo amico, quando quest’ultimo lo ha messo in guardia dalla ragazza, facendogli vedere dei messaggini che la fidanzata gli aveva inviato, oltre alle frequenti telefonate ricevute dalla stessa.

Il 40enne, sentitosi tradito ed anche umiliato per il comportamento troppo ‘sportivo’ della donna, l’ha chiamata e le ha dato appuntamento, presentandosi con una bottiglia di spumante, quasi a voler festeggiare qualcosa. Ma la realtà era ben diversa: una volta entrato in auto, quella della fidanzata, le ha chiesto di mostrargli il cellulare. Lei si è rifiutata e a quel punto ha iniziato a bagnarla con lo spumante, per evitare il quale la 25enne ha dato un colpo alla bottiglia che è andata a finire sul vetro dell’auto, danneggiandolo. E’ stato in questo momento che il ragazzo è riuscito ad impossessarsi del cellulare, mentre lei ha reagito, facendolo scendere dalla macchina. Subito dopo, si è diretta in Questura a denunciare l’ormai ex fidanzato che, su disposizione del pm Milto De Nozza, è stato arrestato. Il 40enne, che dovrà rispondere di rapina impropria e danneggiamento, è difeso dall’avvocato Daniela D’Amuri e domattina alle ore 10 sarà interrogato da Gip Tea Verderosa.

LASCIA UN COMMENTO