Nuova iniziativa de La Locanda ti li Spilusi: da oggi si potranno assaggiare specialità cucinate con l’acqua di mare alimentare

BRINDISI – Ma quanto è buona l’acqua di mare! Antidoto fondamentale per combattere la calura estiva, elemento rilassante per gli occhi e l’olfatto, ma anche molto di più. L’acqua di mare a uso alimentare è un elemento prezioso e fa bene alla salute. Tanto che la si può usare per impastare il pane o la pizza – che diventa più digeribile – per cuocere la pasta, per la pasticceria o per i cocktail.

E La Locanda ti li Spilusi è, in questo senso, sempre al passo con i tempi. Lo dimostrano le varie iniziative che si sono susseguite nel tempo, tra cui ricorderemo la pizza gourmet presentata la scorsa estate nel corso di una mattinata di degustazione che incontrò i favori dei presenti.

Oggi un’altra iniziativa, interessante quanto innovativa: domani, giovedì 4 luglio, alle ore 10,00, La Locanda ti li Spilusi presenterà un nuovo progetto riguardante l’utilizzo dell’acqua marina  alimentare, al quale saranno presenti – oltre ai titolari dell’azienda – anche la biologa che segue il ristorante/pizzeria brindisino per questa nuova, importante novità da presentare su tutte le tavole.

Ma perchè usare l’acqua di mare? Se utilizzata nelle giuste proporzioni, oltre a conferire al cibo un sapore unico, è anche una grande alleata della salute perchè consente di ridurre il sale nella dieta quotidiana e di fornire ben 96 oligoelementi e minerali altamente biodisponibili e facilmente assimilabili. Nessun rischio per l’ingerimento dell’acqua di mare perchè non si tratta di quella che si raccoglie lungo la costa, ma un prodotto microbiologicamente puro ad uso alimentare, realizzata dalla Steralmar di Bisceglie, azienda leader nel settore.

LASCIA UN COMMENTO