Nuove nomine nella Diocesi di Brindisi, torna don Adriano Miglietta: guiderà l’Ave Maris Stella

Il Vescovo di Brindisi, monsignor Intini, ha annunciato importanti cambiamenti nella Diocesi attraverso una nota stampa ufficiale. La prima modifica riguarda la chiesa dell’Ave Maris Stella nel quartiere Casale, dove don Adriano Miglietta, ex parroco della Basilica Cattedrale di piazza Duomo, farà il suo ritorno. Don Miglietta sarà affiancato da due collaboratori, i sacerdoti Giorgio Nacci e Francesco Cisaria. Inoltre, Francesco Cisaria assumerà anche il ruolo di Rettore della Chiesa di San Benedetto a Brindisi. Fino all’insediamento ufficiale del nuovo parroco, la chiesa sarà amministrata dal sacerdote Giovanni Prete.

Altri cambiamenti interessano diverse parrocchie della Diocesi. Il sacerdote Stefano Bruno diventerà parroco della parrocchia San Giorgio Martire a Locorotondo, mentre il sacerdote Giulio Andrea Nobile prenderà il suo posto come parroco della Parrocchia Madonna del Pozzo ad Ostuni. Il sacerdote Mario Alagna assumerà il ruolo di parroco della parrocchia Santa Maria del Carmelo ad Ostuni e diventerà cappellano delle suore oblate di S. Antonio da Padova a Brindisi-Casale.

In seguito alla nomina del sacerdote Andrea Giampietro come Vice-Rettore del Seminario del Pontificio Collegio Urbano “de Propaganda Fide” a Roma, il sacerdote Marco Candeloro diventerà parroco della Parrocchia S. Resurrezione a Brindisi. Il sacerdote Giovanni Prete prenderà il suo posto come parroco della Parrocchia SS. Annunziata ad Ostuni. Inoltre, padre Francesco Todisco, fino ad oggi amministratore parrocchiale della parrocchia di S. Maria della Mercede a S. Vito dei Normanni, sarà trasferito a un nuovo incarico, sostituito dal padre Nunzio Masiello.

Il sacerdote Salvatore Innocente sarà il nuovo parroco della Parrocchia San Giuseppe a Salice Salentino, mentre il sacerdote Donato Pizzutolo diventerà Rettore del Seminario Arcivescovile San Giuseppe a Brindisi. Il sacerdote Arcangelo Martina collaborerà con la Parrocchia Santa Maria Assunta a Guagnano e diventerà cappellano delle Suore Discepole di Gesù Eucaristico a Salice Salentino. Infine, il sacerdote Pierluigi Ruggiero sarà Vicario parrocchiale della parrocchia Madonna del Soccorso a Carovigno.

I seminaristi che hanno completato la loro formazione presso il Seminario Regionale trascorreranno l’anno pastorale presso diverse parrocchie, contribuendo così all’attività pastorale delle comunità locali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO