LATIANO – Continua la serie di vittorie, arrivate a dodici, e lasciati alle spalle i vecchi detentori del primato (11): 5-2 col Real Castellaneta.
Al “Palatifo”, palazzetto dello Sport di Castellaneta, la squadra di casa del Real Castellaneta non riesce a fermare questo rullo compressore che si sta dimostrando essere il Futsal Win Time.
Nonostante il pressing asfissiante, due gol, tre tiri liberi parati e uno finito sul palo, i valentiniani hanno dovuto subire la cinquina di bomber Balestra che li ha messi al tappeto e nulla hanno potuto fare per rialzarsi, malgrado il gol nel finale.
Marcatori: Balestra (5) per il Futsal Win Time; Favale (2) per il Real Castellaneta.
Convocati per questo incontro a disposizione di mister Marelli: i portieri Rametta e Turrisi e i giocatori di movimento: Leporini, Di Giulio (vice capitano), Lupoli, Filomena, Taccone, Marinotti, Balestra, Perseo e De Giorgio(capitano)
L’inizio della partita, vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto con un pressing a tutto campo da parte dei padroni di casa che intendono bloccare sul nascere le azioni degli ospiti, e le poche volte che i bianchi riescono a trovare il guizzo giusto per arrivare al tiro ci ha pensato il portiere Gadaleto a mantenere la porta inviolata, compresi due tiri liberi di Balestra e successivamente uno di De Giorgio.
Il risultato si sblocca al 17° con il solito Balestra che riceve una palla dalla difesa, come sempre pennellata al millimetro da Di Giulio, si accentra e lascia partire un destro non irresistibile che Gadaleto, con un po di colpa, si lascia passare sotto il corpo.
Tre minuti dopo per il secondo gol degli ospiti, ancora Balestra al gol con l’assist di Lupoli che intercetta un rilancio del portiere e di prima tocca proprio per Balestra che portandosi sull’out di sinistra trafigge Gadaleto con un preciso sinistro sotto la traversa.
Il gol del Real arriva da un incursione sulla destra di Favale che dopo un primo tiro è lesto a riprendere sulla corta respinta di Rametta con un tocco sottoporta per il gol dell’ 1-2 che porta al riposo le squadre.
Ad inizio ripresa arriva subito il terzo gol dei blancos con un azione aggirante con Perseo che riesce a lanciare Balestra che si è ritrovato libero da marcature sulla destra del fronte d’attacco per un abbastanza facile piatto destro con il portiere impossibilitato ad intervenire.
Al 9° minuto arriva il poker di Balestra: palla recuperata in difesa da Di Giulio in collaborazione con De Giorgio e Perseo che lancia Balestra in attacco che con un sinistro preciso, quasi dalla linea di fondo, riesce a mettere la palla tra palo e portiere.
Il pokerissimo arriva al minuto 26 con un azione che parte proprio dal bomber francavillese che presa palla a centrocampo riesce ad accentrare su di sé due avversari liberando successivamente sulla destra De Giorgio che portandosi sul fondo la rimette al centro per l’accorrente Balestra che si trova la porta spalancata e con un piatto destro supera il portiere colto in controtempo.
Riescono ad accorciare le distanze i padroni di casa con un tiro dalla destra ancora di Favale che Rametta non riesce a trattenere lasciandoselo passare sotto il corpo: 2-5.
Ancora un tiro libero avuto a disposizione e ancora un errore dal dischetto lontano per Balestra che per spiazzare il portiere, tira la palla sul palo. In totale per lui 5 gol e tre tiri liberi non realizzati, anche per la bravura del portiere avversario.
Con questo risultato si conclude la partita: Real Castellaneta – Futsal Win Time: 2-5.
Come già detto con questa vittoria il Futsal Win Time è sempre solidamente primo con 12 vittorie sulle 12 partite disputate, con undici punti di vantaggio sulla seconda, il Futsal Paolo VI di Taranto che sarà la prossima avversaria.
Un particolare ringraziamento alla società del Real Castellaneta per l’accoglienza e per il terzo tempo che ha offerto nella propria sede, segno di una sportività che va aldilà di qualsiasi cosa possa succedere in campo.
Il massimo dell’impegno in campo, il massimo dello spirito sportivo fuori dal campo.
Il prossimo impegno del Futsal Win Time sarà sabato 11 febbraio 2017 alle ore 16,00 al campo di casa del “C. Cavaliere” di Latiano, contro il Futsal Paolo VI, per il 2° turno del girone di ritorno, ricominciando quella serie di partite che ci ha visto nel girone di andata sempre contrapposte alla seconda in classifica del momento. Solo che adesso saranno tutte in casa. Sperando che possa avere lo stesso esito.