BRINDISI – Si svolgerà domenica prossima 15 gennaio 2017, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, l’Open Day con cui il Liceo Palumbo aprirà le porte ai ragazzi e ai genitori che sono chiamati a scegliere il percorso formativo futuro dei propri figli, in chiusura del ciclo scolastico della scuola secondaria di primo grado.

Sarà possibile visitare la sede centrale di Brindisi e la sede associata di Latiano.

Presso la sede associata di Latiano, in via Papa Giovanni XXIII, si potranno conoscere  le attività curriculari ed extracurriculari offerte dal Liceo delle Scienze Umane.

Presso la sede centrale di via Achille Grandi 17 a Brindisi si potranno visitare i laboratori multimediali, linguistici e scientifici, che sostengono l’apprendimento nei tre indirizzi di studio (Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale) e conoscere attraverso mostre fotografiche, contributi video e colloquio con gli allievi coinvolti, le attività di Intercultura e di stage svolte all’estero,  nonché i percorsi di Alternanza scuola lavoro: Pet therapy,  Clown terapia, Organizzatore di eventi culturali, Assistente di terra ai crocieristi.
Si rammenta, infine, che il Ministero dell’Istruzione ha previsto che le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2017-18 siano effettuate con modalità ON LINE entro il  6 febbraio 2017.

Per tale ragione, anche quest’anno il personale di segreteria del Liceo Palumbo sarà a disposizione dei genitori che riterranno utile il supporto dei nostri uffici per l’adempimento dell’iscrizione dei propri ragazzi al primo anno della Scuola Secondaria Superiore.

Per ogni ulteriore informazione www.liceopalumbo.gov.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO