ORIA – I Carabinieri della Stazione di Oria, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Salvatore Bianco, classe 18enne da Erchie, Vincenzo Candita, Fernando Carrozzo, entrambi 19enni e residenti in Oria, nonché un minore.
Nella tarda serata di ieri 7 ottobre, il Bianco alla guida della sua autovettura in compagnia degli altri ragazzi, nel centro oritano, alla vista della pattuglia della locale Stazione, effettuava una repentina manovra allo scopo di sottrarsi ad un eventuale controllo. Prontamente bloccata, i militari eseguivano una perquisizione personale e veicolare, che permetteva di rinvenire, abilmente occultati all’interno del mezzo:
– un sacchetto di plastica contenente 750 grammi di infiorescenze di marijuana, di cui 40 grammi suddivisi in 13 dosi collocate in bustine;
– n. 2 piante di cannabis indica, già essiccate del peso di 500 grammi;
– n. 450 bustine in plastica vuote e altro materiale per la pesatura e confezionamento della stessa, il tutto sottoposto a sequestro.
La successiva perquisizione domiciliare estesa presso le abitazioni dei ragazzi, dava esito negativo.
Dopo le formalità di rito, Salvatore Bianco, Vincenzo Candita e Fernando Carrozzo, sono stati tradotti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, mentre il minore, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Monteroni (LE).