Ostuni, arriva “Vicoli d’Autunno”: un centro storico addobbato a festa da “Le Radici del Sud”

OSTUNI – “Vicoli D’Autunno” è il nuovo evento promosso dall’associazione “Le Radici del Sud” realtà affermata sul territorio grazie agli eventi di successo e i festival di Pizzica e Taranta organizzati nelle piazze pugliesi durante l’estate. Ma l’associazione non è attiva solo d’estate, anzi. La nuova sfida dei 30 giovani facenti parte dell’associazione si intitola “Vicoli D’autunno” e l’obiettivo principale è quello di popolare il Centro Storico anche durante l’autunno.

 

24 e 25 Novembre, ad Ostuni, il centro storico sarà abbellito a festa da luci, colori, scenografie, rami, foglie, scale etc etc in perfetto stile autunnale. L’evento avrà inizio alle 19.00 sabato 24 e alle 18 domenica.

Vasto il programma de “Vicoli D’autunno. Sabato e domenica il Centro Storico, Piazza della Libertà, Corso Mazzini e Corso Vittorio Emanuele saranno  popolati da street band, gli bandieratori “Carvinati”, musica Country, la scuola di ballo “Vamos a la Fiesta”, e poi ancora artisti di strada, mangiafuoco, trampolieri, gruppi di pizzica, postazioni e laboratori di teatro per bambini, concerti, etc.  Di rilievo lo spettacolo di Pizzica e Taranta del gruppo “Le Radici del Sud” sabato 24 Novembre alle 22.00 in Piazza della Libertà, mentre domenica, alle 21.00 lo spettacolo degli “ItalianStyle Band 100%.

 

Non solo. Verranno installate casette in legno dove gli artigiani locali esporranno le loro realizzazioni ed opere oltre che una zona destinata a food. Il programma completo verrà pubblicato nei prossimi giorni ma vi possiamo assicurare – spiega Michele Conenna – direttore artistico delle Radici del Sud, che sarà un evento che coinvoglierá gente da fuori che popolerà Ostuni per un intero weekend.

L’obiettivo è quello di promuovere il territorio attraverso le aziende locali (vino, olio, miele) e che possano, attraverso questo evento, proporre e far degustare le loro prelibatezze.

Nella speranza che sia il punto di partenza per destagionalizzare il turismo anche nella città bianca, noi siamo pronti ad accettare la sfida. Il nostro entusiasmo è dettato dal fatto che decine e decine di produttori ci contattano per sapere info e parteciparvi. Ciò conferma che il territorio è attivo e che ha voglia di proporre e divulgare.

Vicoli d’autunno “popoliamo il centro storico”

LASCIA UN COMMENTO