Ostuni: Polizia di Stato effettua un nuovo arresto per droga

OSTUNI – Un’operazione di controllo del territorio di competenza è stata portata a termine dal personale del Commissariato di P.S. di Ostuni.

Nell’ambito delle direttive rese dal Questore di Brindisi, Dott. Maurizio MASCIOPINTO, rivolte alla prevenzione e repressione dei reati ed, in special modo, di quelli che attengono lo spaccio di droga, nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato di Ostuni traevano in arresto, in Villanova di Ostuni, un soggetto del posto, nella flagranza del reato di Detenzione di droga, nella fattispecie cocaina in cristalli, ai fini di spaccio.

L’arrestato, identificato per CESARIA Claudio, ostunese classe 1986, noto agli uffici, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione della competente A.G..

Altre 2 donne del casertano, M.G. classe 1997 e G.G. classe 1998 sono state denunciate a piede libero in concorso col Cesaria per detenzione di droga ai fini di spaccio.

I particolari del servizio anti-droga:  nella tarda serata di lunedì u.s. si interveniva in località Villanova di Ostuni ove nel corso del pattugliamento del territorio si udivano, delle voci sostenute provenire dall’interno di un appartamento. Al fine di verificare, ci si accostava all’uscio interessato e lo stesso di colpo veniva aperto da una ragazza M.G. alla quale veniva domandato se la situazione fosse tranquilla; la stessa si mostrava incerta nel rispondere e, poiché dalla porta semiaperta si intravedeva la presenza di altre persone all’interno, al fine di verificare la situazione nei dettagli, si accedeva all’interno ove oltre alla ragazza erano presenti un’altra donna ed un uomo.

Gli stessi di primo impatto apparivano poco sereni e preoccupati dalla presenza della polizia.

Immediatamente si notava al centro della cucina e del tavolo lì presente 1 involucro di carta trasparente chiuso a mo’ di cipolla all’estremità con all’interno dei ritagli di carta a righe e a quadretti formati a mò di “francobolli” contenenti tutti al centro sostanza bianca in cristalli trasparenti nonché  un coltello da cucina con lama sporca della stessa sostanza e 3 schede-tessere anch’esse intrise di droga oltre a ulteriori residui di fogli da quaderno utilizzati per il confezionamento delle singole dosi.

Al narcotest eseguito presso la scientifica di Brindisi sia i francobolli che la lama del coltello intrisa hanno reagito positivamente alla cocaina e derivati di essa.

 All’esito delle operazioni  si appurava che l’appartamento controllato era nella sola disponibilità materiale del CESARIA mentre le donne erano in procinto di partire per fare ritorno nelle loro città di residenza nel casertano.

Si raggiungevano così gli uffici di polizia ove gli elementi acquisiti a carico del CESARIA venivano dettagliatamente portati a conoscenza del Pubblico Ministero di turno, Dott. Pierpaolo MONTINARO che disponeva gli arresti domiciliari per il CESARIA e la denuncia a piede libero per le 2 donne, tutti in concorso della commissione del reato di detenzione di francobolli di cocaina ai fini di spaccio.

I servizi di controllo del territorio di pertinenza da parte del Commissariato di P.S. di Ostuni, proseguiranno nei prossimi giorni nell’ottica della sicurezza generale e sulla base di forme di collaborazione sempre più massicce da parte della collettività tutta.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO