La città ha bisogno di risposte concrete: la lista di Impegno Sociale con Ferruccio Di Noi Sindaco, affronta questa tornata elettorale in maniera solitaria, entrando nel merito solo delle problematiche della città, mantenendo la barra a dritta senza inciuci o calcoli algebrici per la conquista di un posto al sole. In tempi non sospetti, anche a nostro discapito, avevamo evidenziato che ne a destra, ne a sinistra, ci fossero le condizioni per stare insieme. Negli incontri di coalizione non si discuteva di questioni concrete che mettessero al centro del programma la risoluzione di tematiche essenziali o le criticità ataviche che incombono sulla città, quali emergenza occupazionale, emergenza abitativa, emergenza sociale.
L’unico obiettivo comune era ottenere il risultato numerico più alto, con il minimo sforzo, per raggiungere l’ambito turno del ballottaggio. La parola il 10 giugno passerà finalmente ai brindisini che nell’urna segreta potrà esprimere il proprio voto e decidere se cambiare pagina, la stessa degli ultimi 15 anni.
L’auspicio, pertanto, è che il brindisino possa esprimere il proprio voto ascoltando la propria coscienza tenendo ben presente che il futuro della città passerà, comunque, dalle loro mani.
MASSIMO PAGLIARA