Pan Bauletto con muffa: madre e figlia finiscono in ospedale

BRINDISI – Una madre e figlia di Brindisi si sono dovuti recare al pronto Soccorso per attacchi di vomito, crampi addominali, bruciore di gola e nausea dopo aver ingerito del Pan Bauletto con della muffa.
Le donne non si avvedevano immediatamente della problematica perché le fette consumate presentavano delle macchie solo sui bordi e, appunto, dopo aver assaggiato l’alimento notavano un sapore acidulo.
Nel controllo della confezione si rendevano conto delle evidenti macchie di muffa delle altre fette completamente deteriorate.
Il prodotto era stato acquistato il 9.08.2022 con scadenza 19.08.2022.
Le malcapitate contattavano l’ADOC di Brindisi e, mediante l’ufficio legale dell’Associazione dei Consumatori (Avv. Marco ELIA e Avv. Marco MASI), procedevano a segnalare il tutto al centro commerciale nonché ad ufficializzare la questione presso il Dipartimento di Prevenzione – Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di Brindisi, indicando il lotto del prodotto.

Avv. Marco Masi e Marco Elia

Tali adempimenti si sono resi necessari anche al fine di invitare gli Enti preposti al controllo del lotto del prodotto per evitare eventuali altri casi di intossicazione che, si spera, riguardi solo il caso delle due donne.

A tal fine l’Adoc di Brindisi consiglia di controllare bene i prodotti prima dell’acquisto e, in particolar modo, quelli prossimi alla scadenza. Tale attenzione dovrà essere mantenuta anche nel momento in cui si apre la confezione perché, come nel caso di specie, il deterioramento del bene alimentare potrebbe riguardare una parte poco visibile della confezione che ha contaminato tutto il prodotto.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Una volta si facevano centinaia di controlli sul territorio…ora tutto affidato al buon cuore di Gesù…normative del piffero…

  2. Siamo sicuri che il prodotto non si sia deteriorato per una cattiva conservazione a cura dell’acquirente? Sembra strano che il centro commerciale abbia mantenuto in vendita un prodotto deteriorato. Nn se ne comprerebbe il motivo.

LASCIA UN COMMENTO