“Papà, quest’anno dove nuotero’?”: la lettera di un papà stanco di girovagare, ma che continuerà a fare sacrifici per la figlia

La stagione agonistica 2021/22 è di nuovo alle porte, anzi per alcune società è già iniziata, e così come è già successo saremo costretti molto probabilmente ad emigrare dalla nostra amata Brindisi, città proprietaria di due piscine comunali che ad oggi sono ancora chiuse, con una che sicuramente resterà tristemente abbandonata per quest’anno (nuova idea) e l’altra (s.elia) affidata ad una società sportiva che attualmente non ha ancora avviato alcun tipo di intervento necessario per comunicare una presunta data di apertura della struttura.
E si cari amici, genitori ed atleti sono già in strada tutti i giorni verso Taranto, Francavilla Fontana, Cellino San Marco, Lecce per poter far allenare i propri ragazzi che da anni si sono innamorati dello sport del nuoto (compresa la pallanuoto).
Sinceramente non sono qui a dire di chi possono essere le responsabilità di questa disastrosa situazione, ma certamente chi ne sta pagando le conseguenze sono il migliaio di persone che frequentavano le due strutture e tutti quei giovani e meno giovani (Master) che gareggiavano a livello regionale e nazionale e che purtroppo hanno interrotto la loro attività sportiva per intervenute impossibilità di avere un luogo dove allenarsi.
Detto ciò, oggi mia figlia mi chiedeva papà quest’anno dove nuoterò?
risposta: ……figlia mia non lo so ancora, sicuramente papà è stanco di girovagare, ma sicuramente farò il possibile e l’impossibile pur di farti stare con i tuoi amici, sacrificando il mio tempo libero, e di farti divertire in un ambiente sano e pulito e di poter vedere il tuo sorriso o il tuo malumore dopo aver fatto un allenamento o una gara.
Campioni raramente si nasce, ma campioni si diventa soprattutto nella vita e lo sport aiuta a questo.
Forza e coraggio, si va avanti

Giuseppe Negro

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. AL GENITORE GIUSEPPE NEGRO, CHE SI DOMANDAVA DOVE POTER FAR NUOTARE SUA FIGLIA, PER QUEST’ANNO SPORTIVO 2021-2022 DEVO ,COME GENITORE,RAPPRESENTANTE SPORTIVO ED EX AMMINISTRATORE DELLA NOSTRA CITTA’DI BRINDISI,AFFIDO LE MIE CONSIDERAZIONI.UN COMUNE CHE METTE IN VENDITA QUESTI DUE CESPITI DI PROPRIETA’-LA EX PISCINA DELLA NUOVA IDEA E LA PISCINA DI .S.ELIA-MARIMISTI-NON HA NEPPURE PROGRAMMATO E MESSO IN ATTO LE NORMALI ATTIVITA’DI MANUTENZIONE ORDINARIA,FIGURIAMOCI,ORA,CHE E’ IN ATTO UN CONTENZIOSO CON IL VECCHIO GESTORE DELLA PISCINA NUOVA IDEA E,SONO CERTO,SI INIZIERA’ UN NUOVO PERCORSO DI LITI CON IL GESTORE AFFIDATARIO DELLA PISCINA MARIMIST DI S.ELIA LA ASD FEEL GOOD DI CELLINO SAN MARCO BR,PREVIO PAGAMENTO DELL’IMPORTO DI 38600,00 EURO PER L’UTILIZZO PER UN ANNO A MEZZO APPOSITA CONVENZIONE ADOTTATA DALLA GIUNTA COMUNALE IN DATA 13 AGOSTO 2021.SE,MI AUGURO DI NO,LA PISCINA NON APRIRA’ ENTRO FINE MESE DI SETTEMBRE 2021 QUALCUNO,IN PARTICOLARE,CHI NON HA VIGILATO SULLA SUA MANUTENZIONE NEL PERIODO DI FERMO PER IL COVID 19 E,QUESTA VOLTA,SARA’LA CORTE DEI CONTI AD INTERVENIRE PER SALVAGUARDARE I DIRITTI DEI NOSTRI FIGLI E NIPOTI,MASTER COMPRESI,A SVOLGERE LA LORO MERITATA ATTIVITA’SPORTIVA NATATORIA.IO VIGILERO’ CON IL MIO ABITUALE IMPEGNO PER IL RISPETTO DELLA CORRETTEZZA AMMINISTRATIVA.
    AVV.VINCENZO GUADALUPI-GIA’DIFENSORE CIVICO E CONSIGLIERE COMUNE DI BRINDISI-ORA DELEGATO PROVINCIALE DELLE STELLE AL MERITO SPORTIVO DEL CONI DI BRINDISI E PROVINCIA.

  2. Che spettacolo! Mi granitico sentire queste sofferenze…..da genitori ogni giorno penso in che mondo stiamo lasciando i nostri pargoletti!!!!! la storia di Giuseppe è come fossimo noi!

LASCIA UN COMMENTO