BRINDISI – Ci è giunta in redazione la segnalazione di un cittadino che lamentava il fatto che, all’interno del Cesare Braico, fossero stati abbattuti alcuni alberi secolari.
Abbiamo chiesto spiegazioni alla Brindisi Multiservizi, dalla quale ci hanno fatto sapere che, la settimana, ne era caduto uno, adiacente a quelli che sono stati tagliati, con il rischio concreto che si verificasse una tragedia, considerato che nel parco c’erano persone.
La pineta del parco – ci è stato riferito – è ormai una pianeta ‘matura’ e, pertanto, va fatta a scelta di procedere con gli abbattimenti; cosa che, in realtà, si sarebbe dovuta fare anche prima.
regna la superficialità e l’irresponsabilità: vi sembra giusto che abbattere alberi secolari sia il frutto della decisione di chi?. La Multiservizi da chi ha avuto questo incarico e sulla base di quale relazione?
Franco Leoci
non credo che la multiservizi sia in grado di sapere se esiste un grado di pericolo , solo la guardia forestale e i pompieri sono in grado di decidere per l’abbattimento.
Comunque un polmone verde lo stiamo distruggendo
Di questo passo penso che ne rimarranno pochi di alberi nel Cesare braico. L anno scorso ne fu abbattuto un altro sano simile ai due abbattuti ora. E il periodo è sempre questo. Quindi preparatevi l anno prossimo sarà la stessa cosa sempre nello stesso periodo !!! Propongo nel giugno 2019 delle ronde si cittadini x prevenire ulteriori abbattimenti !!!….. e il bello che qui la fatidica xylella non c’entra nulla. ….
io ovunque sono andato ad abitare nel mio grande giardino ho piantato una pineta di pino pinea e, marittimo facendo
un polmone di ossigeno per il paese e, soprattutto per la mia Brindisi che, ne ha, tanto bisogno con la montecatini e la centrale a carbone di Cerano.