BRINDISI – L’AdSP MAM ha offerto pieno supporto al Ministero degli Interni e alla Questura di Brindisi per l’organizzazione del vertice internazionale ‘Countering serious crime in the Western Balkans’ (Contrasto al crimine organizzato nei Balcani occidentali), che da ieri si sta svolgendo presso la sede di Brindisi dell’Ente portuale. Questa mattina il presidente Ugo Patroni Griffi, ha rivolto ai partecipanti: il Sottosegretario al Ministero degli Interni, on.le senatore Stefano Candiani, al Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, ai sottosegretari e ai capi della Polizia di Albania, Bosnia Erzegovina, Kossovo, Macedonia, Montenegro e Serbia il proprio saluto assieme al sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi.
Nel suo intervento, il presidente Patroni Griffi ha sottolineato l’importanza dell’evento celebrato nel porto di Brindisi, crocevia di rilevanza strategica internazionale.
Proprio nei locali in cui si sta svolgendo il vertice, considerato che la struttura si è dimostrata particolarmente performante, il Presidente ha annunciato la volontà di istituire corsi di alta formazione sulla Blue Economy, in sinergia con l’Università degli Studi di Bari.
Post su Facebook dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico Meridionale