«La campagna elettorale non può in alcun modo strumentalizzare il mondo della scuola e della formazione. L’incontro tra il candidato presidente del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ed il preside dell’Itis Majorana con una delegazione di studenti è un clamoroso passo falso. Chiediamo l’intervento immediato della ministra alla Pubblica Istruzione, Valeria Fedeli».
Rosy Barretta e Rubina Ruggiero, le candidate brindisine del PD (rispettivamente al Senato e alla Camera, entrambe nei collegi proporzionali), criticano l’incontro avvenuto oggi a Brindisi tra il politico grillino e i dirigenti della scuola, «peraltro da anni una delle più apprezzate in Italia».
«Salvatore Giuliano ha ricoperto incarichi di consulenza al ministero con il Pd al governo e Stefania Giannini al dicastero, ma nessun ministro o candidato nazionale del partito si è mai sognato di sfruttare la cosa a fini elettorali», aggiungono le due candidate, sottolineando la diversità di comportamenti e sensibilità tra le due forze politiche.
Il titolo è fraintendibile, può sembrare che l’intervento sia chiesto da Giuliano