La Puglia, la “Terra tra i due mari”, è stata eletta dal National Geographic quale regione più bella del mondo: perché la Puglia è una terra dove è possibile vivere esperienze uniche non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia.
“La Puglia – si legge tra le motivazioni del National Geographic – vanta il meglio dell’Italia meridionale: i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi. Indomita”.
E così, il gruppo editoriale Spam Communication, grazie al contributo del filmaker Mimmo Greco (new entry del nostro staff), ha decido di condividere con tutti i nostri lettori le emozioni vissute durante il nostro viaggio, raccontando in un modo nuovo le eccellenze della nostra terra. Come? Attraverso degli “emospot”, in cui le attività diventano protagoniste, perché il futuro del marketing è, oramai, nei video.
Abbiamo percorso circa 5000 km., partendo da Brindisi e toccando più di cento comuni, da Santa Maria di Leuca a sud, esplorando le terre di mezzo nel Parco dell’Alta Murgia, per arrivare nel cuore del Gargano a nord.Per l’occasione è stata scelta come Testimonial la bellissima Lidia Cocciolo, già interprete di numerosi spot, film e fiction.
Esplorando la nostra regione, abbiamo scoperto perchè la Puglia è la più bella del mondo. Semplice: perchè è la Puglia.
E voi vi siete mai chiesti perchè la Puglia è stata riconosciuta come la regione più bella al mondo?
Scopritelo oggi alle 18:30 nell’incredibile video su VIVILAVITAINPUGLIA.IT