BRINDISI – Ci risiamo, puntualmente, a scrivere di cronaca nera. Un incidente grave, fortunatamente non mortale ma con due feriti, è avvenuto nella serata di ieri, alle porte del rione Sant’Elia di Brindisi.
Questo, a testimonianza, ancora una volta, della pericolosità delle nostre strade.
Teatro della collisione tra una Opel Corsa ed una Volkswagen Polo, via Balla, intersezione con via Caduti di via Fani. E’ proprio una delle via fatte oggetto di sopralluogo da parte dei tecnici comunali, a seguito dei due incidenti mortali avvenuti lo scorso fine settimana.
In quell’incrocio, infatti, in occasione della conferenza stampa in merito, avvenuta ieri mattina presso Palazzo Nervegna, è stata annunciata la realizzazione di una rotonda, al fine di scongiurare ulteriori incidenti. L’opera potrebbe essere pronta nell’arco di 6-7 mesi.
La zona è scarsamente illuminata, con molti lampioni della luce non funzionanti, e la segnaletica verticale è quanto mai di dubbia visibilità. Senza tener conto del disastroso e disastrato manto stradale e dei marciapiedi: è chiaro che urgono repentini interventi.
I siti che hanno interessato il sopralluogo dell’Amministrazione comunale nei giorni scorsi sono quasi tutti in zone periferiche alla città, a testimonianza del fatto che, nel corso degli anni, pochi sono stati gli interventi per riqualificare i quartieri fuori mano. Pertanto, sarebbe questo il caso di buttare, finalmente, un occhio non solo al centro brindisino.
Tommaso Lamarina Redazione |