Piano della Costa: arriva il commissariamento dei Comuni inadempienti. E Brindisi? La dirigente dice: “Non sono autorizzata a parlare”

litoranea

BRINDISI – Giunge dall’edizione di Lecce del Nuovo Quotidiano di Puglia la notizia che domani la Regione delibererà il commissariamento di 7 Comuni salentini (e di 20 Comuni pugliesi in tutto) in ritardo nel completamento del Piano della Costa Comunale, che deve recepire le direttive del Piano Regionale delle Coste approvato oramai 7 anni fa.

Come noto, il Comune di Brindisi non ha ancora concluso l’iter: per conoscere lo stato dell’arte abbiamo contattato la Dirigente del Settore Urbanistica e Assetto del Territorio, Marina Carrozzo, ma l’architetto ci ha risposto che non è autorizzata a parlare.

Così  abbiamo interpellato il Sub-Commissario Michele Albertini ed il Segretario Generale del Comune, Pasquale Greco, dal quale si è appreso che sulla sua scrivania non sono giunte diffide ad adempiere da parte della Regione, le quali – quasi sempre – preludono l’adozione di atti deliberativi quale quello in programma domani a Bari.

Per avere maggiore contezza della situazione e dei tempi previsti per la chiusura dell’iter amministrativo del Piano della Costa Comunale bisognerà dunque attendere risposte da parte della dirigente Carrozzo, a detta della struttura commissariale l’unica in grado di poterle fornire dettagliatamente.

LASCIA UN COMMENTO