BRINDISI – Bella e lodevole iniziativa da parte di un gruppo di commercianti del Centro che, spinto dal desiderio di rendere Piazza Cairoli uno spazio più bello, decoroso, pulito e, quindi, più vivibile, questa mattina hanno pulito le 16 aiuole presenti nella stessa piazza, liberandole da cicche, escrementi di cani, bottiglie ed altri rifiuti.
“Ciò che desidereremmo – dice Elda Palazzo, una delle tante commercianti che ha creduto fortemente in questa iniziativa – è che anche i cittadini ci possano dare una mano a mantenere pulite le aiuole, per far sì che questa nostro piccolo progetto non duri solo qualche giorno”.
L’iniziativa, in realtà, si sarebbe dovuta svolgere domenica scorsa ma poi, a causa del maltempo, è saltata.
“Questa mattina – prosegue Elda Palazzo – il vivaista ha completato l’allestimento delle aiuole con i fiori, mentre sabato prossimo, assieme ai bambini di una scuola elementare, monteremo delle piccole casette di legno (per ora solo 4, ma contiamo di donarne molte di più), le quali conterranno dei libri, inizialmente per bambini. L’idea è quella che ciascuno possa prenderne uno e magari, una volta restituito, donarne un altro. Il messaggio che mi piacerebbe lanciare – conclude la commerciante – è che se ciascuno di noi regalasse un piccolo gesto alla nostra Brindisi, la città diventerebbe certamente più vivibile ed accogliente e, forse, ci piacerebbe anche di più”.